Ieri pomeriggio, giovedì 11 ottobre, il CNSAS è intervenuto nella zona di Pianbosco a Venegono Superiore per soccorrere un’anziana signora. Poco prima delle 16, i soccorsi sono stati chiamati nella zona di via Oberdan, dove la donna di 79 anni era caduta e rimasta bloccata in una zona difficile da raggiungere.
Sul posto sono giunti un’ambulanza, la Polizia locale e il personale dei Vigili del Fuoco e del Soccorso alpino del CNSAS. Grazie all’intervento tempestivo delle squadre di soccorso, l’anziana è stata messa in sicurezza e portata fuori dall’area boschiva. Una volta affidata ai sanitari, è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Tradate per ricevere le cure necessarie.
È importante sottolineare l’importanza del pronto intervento delle squadre di soccorso in situazioni di emergenza come queste, che possono verificarsi in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Grazie alla prontezza e alla professionalità degli operatori del CNSAS e delle altre forze di soccorso, l’anziana è stata prontamente assistita e portata in salvo.