La città di Saronno si è trovata di fronte a un’altra triste dimostrazione di violenza e criminalità, con l’aggressione subita dagli agenti di polizia locale davanti alla stazione in piazza Cadorna. Obiettivo Saronno esprime la propria solidarietà nei confronti degli agenti e condanna fermamente questo episodio, che fa parte di una serie di fatti criminosi sempre più preoccupanti.
L’amministrazione locale ha sottolineato come la questione della sicurezza sia stata troppo a lungo trascurata e solo ora venga affrontata in modo improvvisato. Si invita quindi ogni cittadino a segnalare qualsiasi atto illecito alle forze dell’ordine, sperando che la mozione di sfiducia presentata contro il sindaco possa portare a un cambiamento positivo.
È necessario agire con fermezza e determinazione per affrontare una situazione diventata insostenibile, come dimostrano gli episodi di violenza che si verificano sempre più spesso nell’area della stazione ferroviaria. Saronno merita di tornare ad essere una città sicura e accogliente per tutti i suoi cittadini.