Il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi, ha espresso la sua solidarietà verso i due agenti della Polizia Locale che ieri pomeriggio sono stati aggrediti da quattro persone durante un controllo nei pressi della stazione. Gli agenti stavano svolgendo il loro lavoro intorno alle 17 in zona piazza Cadorna, quando sono intervenuti per evitare un furto segnalato da un pendolare. Mentre stavano identificando un ragazzo, sono stati circondati da quattro persone che li hanno spintonati e picchiati, per poi fuggire. Uno degli agenti ha dovuto ricevere cure mediche a seguito dell’aggressione.
Il sindaco ha dichiarato: “Esprimo la completa solidarietà e vicinanza mia e dell’intera Amministrazione ai due agenti della nostra Polizia Locale aggrediti questo pomeriggio, da 5 giovani, davanti alla stazione, mentre, impegnati nelle ormai consuete operazioni di presidio, tentavano di sventare un furto. Particolare vicinanza va all’agente che ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Appare sempre più evidente l’attività di supplenza dei nostri uomini a seguito della assoluta insufficienza delle autorità centrali”.
Questa ennesima aggressione nei confronti delle forze dell’ordine mette in evidenza la necessità di maggiore supporto da parte delle istituzioni centrali per garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi sul territorio. Il sindaco ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dagli agenti della Polizia Locale e ha ribadito la sua solidarietà nei loro confronti.