L’aggressione avvenuta ieri pomeriggio in piazza Cadorna a Saronno ha scosso la cittadinanza e le istituzioni locali. Grazie all’efficace lavoro degli uomini del comando di piazza Repubblica, è stato possibile identificare i responsabili di questo grave episodio di violenza. Al momento un ragazzo di origine tunisina è stato arrestato, mentre una ragazza italiana è stata denunciata a piede libero. Entrambi sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti in concorso.
La polizia locale è già sulle tracce degli altri tre ragazzi coinvolti nell’aggressione. Tutto è iniziato con il tentativo di furto del cellulare di una ragazza, che è stato segnalato da un pendolare. Gli agenti intervenuti sono stati attaccati dagli amici del ragazzo, scatenando una situazione di grande confusione e violenza.
È importante sottolineare l’impegno delle istituzioni locali nel condannare questo tipo di comportamenti e nel lavorare per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. I messaggi di solidarietà del sindaco, del presidente del consiglio comunale e di diversi gruppi politici dimostrano la volontà di fare fronte comune contro la violenza e l’inciviltà. Speriamo che situazioni come queste possano essere evitate in futuro e che Saronno possa tornare ad essere una città sicura e accogliente per tutti.