Stamattina, intorno alle 8.30, un incidente ha scosso la tranquillità della strada che collega Colmegna ad Agra. Un albero è improvvisamente crollato, colpendo un camion Fiat Iveco e abbattendo anche un palo della luce. Fortunatamente, i due uomini a bordo del mezzo sono usciti illesi dall’accaduto, ma l’episodio ha sollevato dubbi sulla sicurezza dell’area, soprattutto per la presenza di alberi lungo la carreggiata.

I vigili del fuoco di Luino sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente, rimuovendo i detriti e ripristinando la circolazione. Le operazioni di messa in sicurezza hanno richiesto diverse ore, durante le quali la strada è rimasta chiusa temporaneamente. I tecnici dell’azienda elettrica sono stati chiamati per riparare il palo danneggiato, causando disagi ai residenti della zona rimasti senza corrente per alcune ore.

I due lavoratori coinvolti hanno espresso il loro disappunto per lo stato di manutenzione della strada, sottolineando la necessità di interventi tempestivi per evitare situazioni rischiose. Hanno evidenziato come la scarsa manutenzione sia un problema persistente e che eventi del genere non dovrebbero verificarsi per sensibilizzare sulle questioni di sicurezza stradale.

L’incidente di questa mattina è stato un campanello d’allarme e ha messo in evidenza la necessità di un maggiore impegno nella manutenzione delle strade e nella prevenzione di situazioni pericolose. Speriamo che episodi del genere possano servire da stimolo per migliorare le condizioni delle nostre strade e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui