Il comune di Vigevano piange la scomparsa di Giancarla Dallera, insegnante di 66 anni che è deceduta nei giorni scorsi a causa delle conseguenze di un tragico incidente stradale avvenuto 10 mesi fa. La donna era stata investita da un’auto mentre passeggiava con il suo cane e purtroppo non è riuscita a riprendersi.
L’episodio si è verificato lo scorso 21 dicembre in via Frasconà a Vigevano, dove la 66enne era stata trasportata d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia a causa delle gravi ferite riportate. Sul posto erano intervenuti gli agenti della Polizia Locale per gli accertamenti di rito.
La notizia della morte di Giancarla Dallera ha colpito profondamente la comunità vigevanese, in particolare la scuola primaria Don Milani dove l’insegnante lavorava. Il Magistrato ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso e valutare la responsabilità del conducente della Mercedes coinvolta nell’incidente.
La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile tra i suoi colleghi, gli studenti e tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscere e apprezzare la sua professionalità e la sua umanità. Vigevano piange la perdita di un’educatrice appassionata e dedicata, che rimarrà nei cuori di chi l’ha conosciuta.