I carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Seregno hanno compiuto un’importante operazione sabato 12 ottobre, arrestando un 32enne di origini marocchine con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante un servizio di perlustrazione lungo la via Isonzo di Seveso, i militari hanno intimato l’alt a un’auto sospetta, ma il conducente ha tentato la fuga. Dopo un lungo inseguimento, l’uomo ha perso il controllo del veicolo a Bovisio Masciago e ha cercato di scappare a piedi, ma è stato bloccato e arrestato.
Nel veicolo sono stati trovati oltre 140 grammi di cocaina suddivisi in più di 200 dosi, nascosti in bottigliette di plastica. La droga e l’auto sono stati sequestrati e il 32enne è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso la stazione dei carabinieri di Seveso.
Il sostituto procuratore di Monza ha disposto il processo per direttissima, che si terrà la mattina successiva. Il 32enne era già noto alle Forze dell’ordine, e ora dovrà rispondere delle sue azioni di fronte alla legge.