La Galleria San Martino, importante arteria stradale che attraversa la città di Lecco, è stata oggetto di un intervento di emergenza da parte dei Vigili del Fuoco e dei tecnici di Anas. Infatti, a seguito di un’allagamento avvenuto nella notte scorsa, è stata riaperta solo la canna nord del tunnel, consentendo il transito dei veicoli su una sola corsia.

Purtroppo, gli svincoli in ingresso da Lecco di Caleotto/via A. Moro e via Fiandra rimangono ancora chiusi, poiché il traffico è deviato su un’unica corsia di sorpasso. L’unico accesso da Lecco per Sondrio rimane quello del Bione, mentre l’ultima uscita per la città di Lecco proveniente da Sondrio è quella di via Fiandra, nel centro della città.

Grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, è stato possibile completare il prosciugamento dell’area e riaprire parzialmente la galleria, garantendo così la viabilità nella zona. Resta comunque necessario prestare attenzione e rispettare le indicazioni stradali per evitare eventuali disagi e rallentamenti nella circolazione.

La sicurezza stradale è un tema fondamentale e l’importante è che, nonostante l’imprevisto, la situazione sia stata gestita nel migliore dei modi per garantire la viabilità e la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui