I vigili del fuoco e i soccorritori sono sempre pronti ad intervenire in situazioni di emergenza, anche in zone isolate e impervie. Recentemente, nella provincia di Varese, si sono verificati due interventi per anziani colti da malore e caduti in luoghi difficilmente raggiungibili.

Il primo caso è avvenuto a Cuvio, dove un uomo di 84 anni è stato colto da malore mentre lavorava vicino alla sua stalla in una zona rurale. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco del Distaccamento di Luino e del personale del 118, l’uomo è stato imbarellato e trasportato in sicurezza fino all’ambulanza.

Poco dopo, a San Michele, nel Comune di Porto Valtravaglia, un uomo di 70 anni è caduto da un’altezza di oltre tre metri mentre cercava funghi. In questo caso, le squadre Saf dei vigili del fuoco di Luino e Varese, insieme agli operatori del 118 e al personale del Soccorso Alpino, sono intervenuti prontamente per soccorrere il ferito, che è stato trasportato all’ospedale di Varese in elicottero.

Entrambi gli anziani sono stati trasferiti al pronto soccorso, ma fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita. Questi episodi dimostrano l’importanza del lavoro svolto dai vigili del fuoco e dai soccorritori, che con il loro impegno e la loro professionalità riescono a salvare vite umane anche nelle situazioni più complesse e difficili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui