La farmacia De Micheli di Corno Giovine è stata vittima di un’altra razzia, la seconda in un anno. I malviventi sono entrati dall’ingresso principale, sollevando la serranda a forza e spaccando la vetrata con un martello. Nonostante le telecamere di sorveglianza abbiano ripreso tutto, i ladri sono riusciti a fuggire indisturbati. Il danno è stato notevole e il titolare, Giuseppe Ghisalberti, ha dovuto far intervenire un vetraio per riparare i danni. Nonostante il disagio, la farmacia è rimasta aperta al pubblico per non arrecare problemi ai clienti.

Il furto è avvenuto nella notte tra venerdì e ieri, quando tre razziatori a volto coperto e con guanti hanno divelto la serranda dell’esercizio e sono entrati spaccando la vetrata. Nonostante il colpo sia durato al massimo tre minuti, i ladri sono riusciti a portare via circa 200 euro di fondo cassa e un altro centinaio di euro in monete. L’indagine è ancora in corso, ma i carabinieri sperano di trovare dei responsabili grazie alle impronte raccolte sul posto.

Ghisalberti conclude dicendo che ormai non si lascia più molto denaro in farmacia durante la notte, per evitare furti simili. La volta precedente i ladri erano stati più discreti, entrando da una finestra. La comunità locale si è stretta intorno al titolare della farmacia, sperando che i responsabili vengano identificati e puniti per il danno arrecato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui