Incidente drammatico a Garlasco: anziano prende fuoco mentre accende il camino

Un tragico incidente ha sconvolto la tranquilla frazione di Madonna della Bozzola a Garlasco nella mattinata di ieri. Un anziano di 85 anni, identificato con le iniziali P.M., è rimasto gravemente ustionato dopo essere stato avvolto dalle fiamme mentre cercava di accendere il caminetto di casa sua utilizzando alcol.

L’incidente si è verificato intorno alle 10 in via Ca’ Bassa. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava compiendo la consueta azione di accendere il camino, ma qualcosa è andato terribilmente storto. Le fiamme, alimentate dal liquido infiammabile, si sono propagate rapidamente avvolgendo il corpo dell’anziano in pochi istanti.

Le ustioni sono state particolarmente gravi al volto e alle gambe, e l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Pavia. Data la gravità delle lesioni, è stato poi trasferito in elicottero al Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Niguarda di Milano, una struttura altamente specializzata nel trattamento di casi di ustioni estese e critiche.

Attualmente le condizioni dell’anziano sono gravissime, con ustioni che coprono circa il 60% del suo corpo e danni particolarmente gravi al volto e agli arti inferiori. Il personale medico del Niguarda sta monitorando attentamente la sua situazione, ma il quadro clinico rimane delicato.

Questo tragico episodio ci ricorda quanto sia importante prestare la massima attenzione quando si manipolano sostanze infiammabili e come un gesto apparentemente banale possa trasformarsi in una tragedia. Auspichiamo una pronta guarigione per l’anziano e un rapido recupero dalla terribile esperienza vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui