È con grande tristezza che oggi si è conclusa la ricerca dell’anziano Ezio D’Onofrio, scomparso da Desio una settimana fa. Dopo giorni di ricerche incessanti, il corpo dell’uomo è stato ritrovato senza vita all’interno di un campo di mais a Cassina Savina di Cesano Maderno.
Le ricerche sono state intense e coinvolgenti, con il coinvolgimento del nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco e del personale dei Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto. Purtroppo, nonostante gli sforzi profusi, non si è potuto evitare questa triste conclusione.
Il vicesindaco di Desio, Andrea Villa, ha espresso il suo cordoglio per la perdita di Ezio D’Onofrio, ricordandolo come un uomo gentile e rispettoso. Ha ringraziato tutte le persone coinvolte nelle ricerche, dai Carabinieri ai volontari della Protezione Civile e ai Vigili del Fuoco, per aver dato il massimo e aver sperato fino all’ultimo in un epilogo positivo.
In questo momento di dolore, i pensieri sono rivolti alla famiglia di Ezio D’Onofrio e al loro dolore. Le parole di conforto e di vicinanza del vicesindaco non possono che essere un piccolo gesto di solidarietà in un momento così difficile. Che la memoria di Ezio possa vivere nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.