Tragedia a Pavia: pedone investito e deceduto in viale Cremona

Nella serata di giovedì scorso, un uomo di 59 anni, identificato come Andrea Bolzoni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto in viale Cremona, all’altezza del numero civico 183. L’uomo stava attraversando la strada diretto al civico 250 quando è stato investito da un’auto che procedeva dalla periferia verso il centro della città.

Il conducente della Kia coinvolta nell’incidente si è immediatamente fermato e ha chiamato i soccorsi. Il pedone è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Matteo in arresto cardiaco, ma purtroppo i medici non sono riusciti a salvarlo a causa dei gravi traumi riportati nell’impatto.

La polizia locale è intervenuta sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi e, stando a una prima ricostruzione, sembra che il conducente dell’auto non abbia potuto evitare l’impatto poiché si è accorto troppo tardi della presenza del pedone. Inoltre, la mancanza di un attraversamento pedonale nella zona e la scarsa illuminazione dovuta alle chiome degli alberi che coprono i fari dei lampioni potrebbero aver contribuito alla pericolosità dell’arteria.

Un’altra tragica morte che ci ricorda l’importanza di rispettare le regole della strada e di prestare sempre la massima attenzione durante la guida e durante il attraversamento delle strade. Che il ricordo di Andrea Bolzoni sia un monito per tutti noi a essere più prudenti e responsabili quando ci troviamo al volante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui