Un altro incidente mortale ha colpito la città di Pavia, questa volta causando la morte di un uomo di 59 anni. Giovedì sera, poco prima delle 21, l’uomo stava attraversando viale Cremona quando è stato investito da un’auto proveniente dalla periferia. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori della Croce Verde, le gravi ferite riportate nell’impatto hanno portato alla morte di Andrea Bolzoni di Linarolo.

L’investitore, un uomo di 70 anni anch’egli di Linarolo, è stato indagato per omicidio stradale e saranno gli agenti della polizia locale a stabilire eventuali responsabilità. È emerso che nel punto in cui l’incidente è avvenuto non sono presenti attraversamenti pedonali e che la visibilità era compromessa a causa delle fronde degli alberi che coprivano i fari a led dei lampioni.

Viale Cremona è noto per essere uno dei punti più pericolosi della città, con numerosi incidenti che si verificano regolarmente. L’amministrazione comunale sta prendendo in considerazione diverse soluzioni per rendere la strada più sicura, come restringimenti per ridurre la velocità delle auto e garantire maggiore sicurezza a chi si sposta a piedi o in bicicletta.

La recente commissione territorio aperta ha evidenziato che la zona est della città è particolarmente pericolosa, con incidenti mortali che si verificano con frequenza. È fondamentale trovare soluzioni efficaci per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e ridurre il numero di incidenti sulle strade di Pavia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui