I volontari di “Frontiere di Pace”, un gruppo con sede a Maccio di Villa Guardia, hanno deciso di venire in aiuto del Libano, devastato dalla guerra, insieme alle parrocchie di Rebbio, Montano, Lucino e Maronita a Milano.

L’obiettivo principale è raccogliere fondi e materiale da inviare in Libano per sostenere il Liceo statale di Ras Beirut, che accoglie sfollati della guerra. La raccolta avviene presso la Chiesetta a Maccio (sabato 9.30-12, martedì 15-18), nella sede dell’«Incontro», nella chiesa di Sant’Andrea a Montano e nella parrocchia a Rebbio.

Tra i materiali richiesti ci sono scatolame di carne e tonno, latte in polvere, stoviglie, prodotti per la pulizia della casa, prodotti per l’igiene personale, pannolini, assorbenti, biancheria intima, vestiti invernali per tutte le età, farmaci da banco e materiale per medicazioni.

Per quanto riguarda la raccolta fondi, è possibile effettuare un bonifico intestato a «Parrocchia S M Assunta di Maccio», presso la banca BCC Cantù, con la causale “Emergenza Libano”. L’IBAN è IT70 H084 3051 8400 0000 0312 581.

È importante unirsi a questa iniziativa di solidarietà per aiutare il popolo libanese in questo momento di grande difficoltà. Ogni contributo, piccolo o grande che sia, può fare la differenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui