La viabilità a Lecco ha vissuto un sabato da dimenticare, con strade bloccate a causa della chiusura dell’attraversamento allagato in direzione nord. Il traffico è stato deviato sul lungolago e nelle vie circostanti, alla ricerca di una via veloce per proseguire il proprio viaggio.

I vigili del fuoco sono stati attivi sin dalle prime ore del venerdì mattina, ma la riapertura della canna nord è stata nuovamente posticipata. Camion bloccati e difficoltà di circolazione hanno reso la situazione ancora più complicata, sovrapponendosi alle restrizioni per il passaggio del giro di Lombardia.

Il traffico cittadino ha subito gravi ripercussioni, ma si spera nella rapida riapertura dell’attraversamento per salvare almeno la domenica turistica. Tuttavia, sono già previsti nuovi problemi a partire dal prossimo mercoledì, con la chiusura della provinciale 72 tra Lierna e Varenna per lavori di messa in sicurezza.

La situazione attuale mette a dura prova la viabilità locale, ma si spera che le autorità competenti possano risolvere al più presto i problemi e garantire una circolazione fluida e sicura per tutti i cittadini e i turisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui