CERIANO LAGHETTO – Una tranquilla domenica pomeriggio trascorsa alla ricerca di funghi si è trasformata in una scoperta inaspettata per Dante Cattaneo, consigliere comunale ed ex sindaco di Ceriano Laghetto. Condividendo la sua esperienza su Facebook e Instagram, ha raccontato di essere incappato in una postazione di spaccio nei boschi del comune.

“Mentre cercavamo funghi nei boschi di Ceriano, non abbiamo trovato alcun micete, ma ci siamo ritrovati di fronte a una piazza di spaccio in piena attività, con tre spacciatori armati di machete e un tossico che faceva il palo”, ha scritto Cattaneo.

Fortunatamente, l’epilogo di questa avventura è stato positivo grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri di Cesano, chiamati dopo la segnalazione del consigliere comunale.

Tuttavia, la situazione ha portato Cattaneo a riflettere sulle problematiche legate allo spaccio di droga nel territorio: “Purtroppo, sta succedendo quello che temevo: stanno tornando. Non permettiamo che i venditori di morte si riprendano questo territorio”, ha sottolineato.

Questa disavventura ha messo in luce una realtà scomoda che affligge la comunità di Ceriano Laghetto, ma ha anche evidenziato l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare il fenomeno dello spaccio. Speriamo che azioni come quelle intraprese da Dante Cattaneo possano contribuire a mantenere il territorio sicuro e libero da queste pericolose attività illegali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui