Un incendio doloso ha colpito il Comune di Oggiona con Santo Stefano nella notte tra sabato e domenica 13 ottobre, quando ignoti malviventi hanno appiccato le fiamme all’esterno del comando cittadino della Polizia locale. Fortunatamente, un passante ha dato l’allarme e i soccorsi sono intervenuti tempestivamente, evitando danni maggiori.
Il sindaco Franco Ghiringhelli ha definito l’accaduto come un fatto di estrema gravità, oltre la mera stupidità di un atto vandalico. Le indagini sono in corso e una delle ipotesi è che si tratti di una ritorsione nei confronti del lavoro svolto dagli agenti di polizia locale. Ghiringhelli ha ringraziato il Prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, i carabinieri e i vigili del fuoco per la pronta risposta all’emergenza.
Attualmente, i carabinieri stanno analizzando i filmati dei sistemi di videosorveglianza per identificare i responsabili e capire il possibile movente dietro a questo gesto criminale. Sono in corso ulteriori indagini per fare luce su questo incendio doloso che ha colpito la comunità di Oggiona con Santo Stefano.