Un anziano di 90 anni residente a Lastra a Signa, in provincia di Firenze, si era preparato per portare la moglie fuori a ballare, ma i suoi piani sono stati rovinati dai ladri che gli hanno rubato l’auto. Tuttavia, la storia ha avuto un lieto fine grazie all’intervento della Polizia intercomunale di Olginate e di Valgreghentino, che ha ritrovato la vettura rubata a quasi 400 chilometri di distanza.
Il sindaco di Olginate, Marco Passoni, ha spiegato che durante i controlli in paese, gli agenti hanno notato una Kia Picanto parcheggiata vicino a Villa Sirtori e, dopo aver effettuato gli accertamenti necessari, hanno scoperto che l’auto era stata rubata vicino a Firenze. La pattuglia, guidata dal vicecomandante Francesco Carroccio, si è messa in contatto con i Carabinieri toscani per recuperare la denuncia e i dati del legittimo proprietario.
Il proprietario, un uomo di 90 anni, si era accorto del furto a fine settembre mentre si preparava per portare la moglie a ballare. Quando è stato contattato dalla Polizia di Olginate, si è mostrato felice ed emozionato, ringraziando il comando di Polizia per il ritrovamento della sua auto.
Il motivo per cui i ladri hanno percorso così tanta strada per rubare l’auto e raggiungere Olginate rimane ancora un mistero. Tuttavia, almeno la vettura è stata recuperata e sarà presto restituita al legittimo proprietario, che dovrà però farsi carico delle spese per il carroattrezzi per raggiungere Olginate e ritirare il suo veicolo.