MILANO – La recente vicenda che ha visto coinvolto il giovane Manuel Mastrapasqua ha scosso profondamente l’opinione pubblica e non può passare inosservata. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha espresso il suo cordoglio per la tragica morte del giovane, accoltellato a Rozzano mentre tornava a casa dopo il turno di notte. Fontana ha sottolineato come sia ingiustificabile e incomprensibile la violenza subita da Manuel, che ha reagito a un ladro che voleva rubargli le cuffiette.
Fontana, da padre, si interroga sulle ragioni di tanta rabbia e violenza nelle nuove generazioni, mentre come rappresentante delle istituzioni osserva con preoccupazione una società sempre più frenetica e superficiale, che sembra aver perso di vista i valori fondamentali che dovrebbero guidare la nostra quotidianità.
Il giovane Daniele, responsabile dell’omicidio di Manuel, dovrà pagare per il suo gesto. Fontana sottolinea l’importanza che la giustizia faccia pienamente il suo corso e che Daniele affronti le conseguenze del suo grave errore. Nulla potrà mai compensare la perdita di una vita umana, e la giustizia dovrà fare il suo lavoro per rendere giustizia a Manuel e alla sua famiglia.