Le ricerche del giovane di Monticello scomparso sono riprese questa mattina, concentrandosi nella zona del Parco del Curone che il ragazzo frequentava abitualmente. L’allarme era stato lanciato venerdì mattina, quando il ragazzo si era allontanato senza cellulare e documenti, vestito con una felpa nera, pantaloni cargo e crocs ai piedi. Le autorità locali, tra cui carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino, sono state allertate e hanno iniziato le ricerche nella valle del Curone e nei sentieri del parco attorno a Montevecchia.
Il centro di coordinamento delle ricerche è stato stabilito nel posteggio dell’ex municipio di Perego, con i mezzi che hanno perlustrato boschi e sentieri verso Sirtori e Olgiate Molgora risalendo verso Montevecchia. Un elicottero è stato inviato da Malpensa per ricerche dall’alto nella zona del meratese, ma al momento il ragazzo non è ancora stato rintracciato.
L’allarme per la sua scomparsa è stato diffuso sui social da amici, parenti, conoscenti, amministratori comunali, sacerdoti, volontari di varie associazioni, compagni e insegnanti. Chiunque abbia informazioni o lo avvisti è invitato a contattare i carabinieri della stazione di Casatenovo o il numero di emergenza 112. Il giovane è alto 1,78, pesa 65 chilogrammi, ha i capelli neri e gli occhi verdi.