Due giovani diciassettenni sono stati vittime di un gruppo di giovani violenti davanti al Kfc di Porta Nuova a Bergamo. La loro sosta per pranzo prima di prendere il pullman di ritorno a Calcinate si è trasformata in un momento di paura quando sono stati minacciati, accerchiati e strattonati da un gruppo di ragazzi che definiscono come “maranza”.
La vicenda, riportata da L’Eco di Bergamo, ha visto i due ragazzi essere provocati dal gruppo già prima di entrare nel locale. La situazione sembrava sotto controllo fino a quando, una volta usciti, il gruppo li ha raggiunti e ha iniziato a minacciarli, chiedendo cibo, cellulari e soldi. Uno dei ragazzi ha addirittura ricevuto un pugno alla schiena prima di riuscire a fuggire insieme al compagno.
Il gruppo li ha inseguiti per un po’, ma ha desistito a causa della presenza di altre persone. I due ragazzi hanno poi raccontato tutto ai genitori e hanno deciso di sporgere denuncia.
Situazioni come queste sono sempre più diffuse e è importante sensibilizzare sulla violenza tra i giovani e sull’importanza di denunciare episodi simili. Speriamo che questi due ragazzi possano trovare giustizia e che situazioni del genere possano essere evitate in futuro.