Una gattina di soli 3 mesi è stata salvata dopo essere stata abbandonata in una villa disabitata nel quartiere Prealpi di Saronno. Grazie all’intervento dei volontari dell’Enpa Saronno, la piccola è stata messa in sicurezza dopo oltre 11 ore di tentativi per catturarla. I residenti e i passanti avevano sentito i miagolii della gattina per alcuni giorni e finalmente venerdì è arrivata la chiamata all’Enpa per il salvataggio.
Nonostante la paura e la difficoltà nel catturare il felino, i volontari non hanno mollato fino a quando non hanno potuto metterlo in sicurezza. Dopo essere stato idratato e riscaldato, la gattina ha iniziato il percorso di cura per riprendersi dall’esperienza vissuta. L’Enpa ha lanciato un appello contro gli abbandoni di animali, invitando le persone a rivolgersi alle associazioni di volontariato anziché mettere in pericolo gli animali lasciandoli per strada.
Questa triste storia si è conclusa con un lieto fine grazie alla prontezza e alla determinazione dei volontari, che hanno dimostrato ancora una volta la loro dedizione agli animali in difficoltà. Speriamo che la piccola gattina possa trovare presto una famiglia amorevole che le dia una seconda possibilità nella vita.