VARESE – La città di Varese piange la scomparsa dell’avvocato Martino Marasciulo, un civilista molto stimato e conosciuto nella comunità. Aveva 83 anni e lascia un vuoto nel mondo legale della città. I funerali si terranno martedì 15 ottobre nella Basilica di San Vittore, dove parenti, amici e colleghi potranno rendere omaggio a questo grande professionista.
L’avvocato Marasciulo era noto non solo per la sua bravura nel campo legale, ma anche per la sua simpatia e il suo sorriso contagioso. Era un uomo di legge dallo sguardo sorridente, capace di mettere a proprio agio chiunque si trovasse nella sua presenza. Dopo la laurea, aveva fondato il primo studio associato di Varese insieme all’avvocato Francesco Vincenzi, un legame professionale che aveva portato a grandi successi e riconoscimenti nella comunità legale.
Il suo impegno e la sua passione per la legge sono stati trasmessi anche al figlio Domenico, che ha seguito le sue orme diventando a sua volta un avvocato civilista. Domenico è anche consigliere comunale e presidente della Commissione urbanistica del Comune di Varese, continuando il lavoro del padre con la stessa dedizione e professionalità.
La scomparsa dell’avvocato Martino Marasciulo lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Varese, ma il suo ricordo e il suo lascito professionale resteranno vivi nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui. La sua eredità di competenza, simpatia e umanità continuerà a ispirare generazioni future di professionisti del diritto.