Quattro pusher sono stati arrestati e condotti in carcere dopo un’operazione della Polizia di Stato nel Commissariato di Busto Arsizio. Questi pusher, tre extracomunitari e un italiano di varie età, erano attivi nella zona di Busto Arsizio e effettuavano anche consegne di droga a domicilio.
L’indagine è iniziata nell’agosto del 2023, quando è stato arrestato un giovane extracomunitario che stava vendendo dosi di cocaina. Da qui è nata un’indagine più ampia che ha portato all’individuazione dell’intero gruppo criminale. Dopo un periodo di pausa, il gruppo ha ripreso le attività illegali, specializzandosi anche nelle consegne a domicilio.
Nonostante due arresti e l’espulsione di uno dei membri del gruppo, i pusher hanno continuato a spacciare droga con grande spregiudicatezza. Questo comportamento ha portato il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Busto Arsizio a emettere un ordine di custodia cautelare in carcere per tutti e quattro gli spacciatori.
Le forze dell’ordine hanno eseguito l’ordine e ora i pusher sono dietro le sbarre, in attesa di giustizia. Questa operazione dimostra l’impegno della Polizia di Stato nel contrastare il traffico di droga nella zona e garantire la sicurezza dei cittadini.