I Vigili del Fuoco del Nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) della sede Centrale di Sondrio sono stati protagonisti di due importanti interventi oggi, dimostrando ancora una volta la loro professionalità e dedizione nel soccorrere chiunque si trovi in difficoltà sul territorio.

Il primo intervento si è verificato in località Alpe La Pessa, a quota 1700 metri, nel territorio comunale di Piateda. Qui, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per salvare un cane precipitato in un crepaccio roccioso. Grazie a una delicata manovra su corda, l’animale è stato recuperato sano e salvo e riconsegnato al suo padrone. Un gesto che ha dimostrato ancora una volta la grande sensibilità e dedizione di questi professionisti nel salvare anche i nostri amici a quattro zampe.

Il secondo intervento si è verificato nel comune di Castione, in località Ca’ Bianca, dove i Vigili del Fuoco sono intervenuti per soccorrere un uomo che aveva accusato un malore mentre si trovava sui terrazzamenti in un vigneto. Una volta stabilizzato sul posto, l’uomo è stato trasportato a valle tramite una barella e affidato alle cure del personale sanitario di AREU e CRI.

Due interventi che dimostrano ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dai Vigili del Fuoco e la necessità di avere sempre professionisti pronti a intervenire in caso di emergenza. Un grande applauso a questi eroi del quotidiano che continuano a proteggere e salvare vite umane e animali con coraggio e dedizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui