Un anziano di 83 anni residente a Brescia è stato denunciato in stato di libertà per incendio colposo dalla Polizia di Stato. La denuncia è scaturita dopo che domenica pomeriggio è stato segnalato un incendio in un appartamento nel quartiere di Prestino, nei pressi del Palazzetto del Ghiaccio di Casate, con persone intossicate.

Una volante è stata inviata sul posto e ha trovato i Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118 già presenti, impegnati a spegnere l’incendio e a prestare soccorso a due uomini, l’anziano bresciano proprietario dell’appartamento e il suo vicino di casa, un 48enne comasco, entrambi intossicati dal fumo.

Dalle indagini è emerso che il vicino di casa aveva notato il fumo provenire dall’appartamento dell’anziano e, dopo vari tentativi, era riuscito a entrare e a trascinare fuori il proprietario, allertando i soccorsi.

Si è poi scoperto che l’incendio era stato causato da un collegamento imprudente di batterie per auto posizionate nel bagno dell’appartamento. L’anziano proprietario ha ammesso di aver creato questo strano meccanismo senza specificarne l’utilizzo.

La Polizia sta conducendo ulteriori accertamenti per fare chiarezza sulla vicenda e sulle circostanze che hanno portato all’incendio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui