La scomparsa del giovane Luca Ziliani ha scosso la comunità di Monticello Brianza e delle zone circostanti. Le ricerche sono in corso da diversi giorni e si sono estese in varie località, coinvolgendo un gran numero di persone tra forze dell’ordine, amici, parenti e volontari della protezione civile. La madre di Luca ha lanciato un appello affinché chiunque abbia informazioni utili contatti immediatamente i carabinieri al numero 112.
Le operazioni di ricerca si sono intensificate in località come Montevecchia e Osnago, con l’ausilio di cani molecolari e il supporto dei vigili del fuoco. È emerso che Luca potrebbe essere stato ripreso da telecamere di sorveglianza mentre si dirigeva verso Cernusco Lombardone, ma da quel momento non ci sono più tracce di lui.
La trasmissione Rai Chi l’ha visto? si è interessata al caso e ha lanciato un appello per sensibilizzare l’opinione pubblica. È importante mantenere alta l’attenzione su questa vicenda e continuare a seguire gli aggiornamenti su MonzaNews per eventuali sviluppi. La solidarietà e la collaborazione di tutti sono fondamentali per trovare Luca e riportarlo sano e salvo a casa.