Lavori di asfaltatura in programma nella provincia di Lodi
La notte tra lunedì 14 e martedì 15 ottobre sarà caratterizzata dall’inizio delle operazioni di asfaltatura di un tratto di circa 2,7 chilometri della Strada Provinciale 415 Paullese. Il cantiere interesserà l’area compresa tra il confine della provincia di Lodi con la Città Metropolitana di Milano e quello con la provincia di Cremona, nel territorio del comune di Zelo Buon Persico.
L’intervento, previsto per durare circa una settimana, comporterà la creazione di un senso unico alternato, con possibili disagi per la circolazione. Le operazioni prevedono la rimozione dello strato superficiale di asfalto danneggiato per uno spessore di 4 centimetri, seguito dalla posa di un nuovo strato di asfalto dello stesso spessore.
Il costo totale dell’operazione, pari a circa 340mila euro, è stato finanziato interamente da un contributo della Regione Lombardia, nell’ambito di un programma di manutenzione straordinaria delle strade.
Si invitano pertanto automobilisti e residenti della zona interessata a prestare attenzione e a seguire eventuali indicazioni stradali durante i lavori. L’obiettivo di queste operazioni è quello di garantire la sicurezza e la viabilità di una delle strade più importanti della provincia di Lodi.