Il problema della posta ad Arcore sembra essere tornato a far parlare di sé, con ritardi e mancati recapiti che stanno portando i cittadini all’esasperazione. Le lamentele si moltiplicano sui social network e i residenti denunciano una situazione ormai insostenibile.

In particolare, da via Montello a Cascina del Bruno, e in altre vie della zona sud della città, la corrispondenza arriva con settimane di ritardo o addirittura non arriva affatto. Alcuni residenti si sono espressi sul gruppo Facebook cittadino, raccontando la loro frustrazione e dando vita a una vera e propria bacheca di malcontento.

La situazione è così grave che alcune persone hanno subito danni economici a causa dei ritardi nella consegna della posta. Ad esempio, un’abitante ha raccontato di aver ricevuto un assegno circolare a settembre emesso a luglio, ormai scaduto al momento della consegna.

Anche nella frazione di Cascina del Bruno la situazione è critica, con la mancanza di posta ordinaria dal mese di luglio. Le raccomandate di pagamento vengono consegnate puntualmente, forse grazie al fatto che siano gestite da un ufficio territoriale diverso. I cittadini si trovano quindi costretti a contattare tutte le utenze di casa per fatture scadute che non sono mai arrivate.

Le Poste hanno risposto alle critiche dichiarando di aver avuto rallentamenti per motivi organizzativi durante i mesi estivi, ma di essere in costante miglioramento grazie a un monitoraggio del territorio. Tuttavia, non è la prima volta che Arcore si trova ad affrontare problemi simili, e sembra che la situazione si stia aggravando coinvolgendo nuove aree della città.

Il problema sembrerebbe essere legato alla mancanza di postini fissi su Arcore, che arrivano direttamente dall’ufficio territoriale di Vimercate con una periodicità di circa tre-quattro giorni. Si sta cercando di risolvere in fretta questa situazione che sta causando notevoli disagi ai cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui