GALLARATE – C’è un duro scontro in corso. I sindacati confederali, Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, non hanno remore nel condannare l’intenzione dell’Asst Valle Olona di esternalizzare la gestione del pronto soccorso di Gallarate e di un blocco operatorio di Busto Arsizio, previa autorizzazione regionale. Secondo i rappresentanti dei lavoratori, questa scelta rappresenta un passo indietro rispetto alle direttive della Regione che vietano il ricorso ai medici gettonasti e alle cooperative.

L’Asst Valle Olona, tramite il suo ufficio stampa, ha rilasciato un comunicato contro la posizione dei sindacati, definendola distorta e dannosa per l’azienda e i suoi dipendenti. Secondo l’Asst, l’esternalizzazione dei servizi è temporanea e mira a migliorare le condizioni operative e funzionali, con l’obiettivo di potenziare i servizi e garantire una migliore qualità per i cittadini.

La situazione è delicata e richiede collaborazione, non attacchi, da entrambe le parti. È importante trovare una soluzione che soddisfi le esigenze dell’azienda e dei lavoratori, senza compromettere la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Speriamo che il dialogo possa prevalere e che si possa trovare un compromesso che tenga conto di tutte le parti coinvolte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui