La città di Saronno è stata colpita da un improvviso black-out nella mattina del 14 ottobre, lasciando diverse attività senza corrente elettrica. Tra le strutture interessate c’era anche la scuola media “Bascapè” di via Ramazzotti, dove circa 300 studenti si sono ritrovati nel cortile della scuola in attesa del ripristino dell’elettricità.

Gli insegnanti, pronti a gestire la situazione in modo creativo, hanno organizzato lezioni all’aperto utilizzando i gradini del cortile interno. Nonostante l’interruzione improvvisa, la didattica non si è interrotta e gli studenti hanno potuto continuare a seguire le lezioni in modo alternativo.

Fortunatamente, intorno alle 8:45, la corrente è stata ripristinata e tutto è tornato alla normalità. Gli alunni sono potuti rientrare nelle aule e riprendere le lezioni come di consueto.

Questa situazione di emergenza ha dimostrato la prontezza e la capacità di adattamento del personale scolastico, che ha saputo gestire la situazione in modo efficace, garantendo la continuità dell’attività didattica nonostante le difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui