Importanti lavori di riqualificazione sono in corso nel centro di Dumenza, sulla SP6, per migliorare la sicurezza e ampliare il tratto di strada vicino all’ufficio postale in via Alessandro Volta.
Il sindaco Corrado Moro ha specificato che i lavori interessano il tratto tra Villa Marchesi e il parcheggio della Posta. Per consentire il completamento dei lavori, sono state apportate diverse modifiche alla circolazione stradale fino al 7 dicembre.
In via Volta è stato istituito il divieto di transito per la maggior parte dei veicoli, ad eccezione dei residenti e dei mezzi superiori a 3,5 tonnellate. Questi ultimi potranno passare alternativamente in senso unico, regolato da semafori o da movieri.
L’accesso per i veicoli con carico inferiore a 3,5 tonnellate sarà consentito solo fino a piazza Diaz, dove dovranno deviare su via Croce Campagna verso Luino. Da falegnameria Ranzoni e dalla farmacia, invece, ci sarà un senso unico in salita su via Cadorna, con deviazione per Runo, Due Cossani, Agra, Pradecolo e Curiglia.
È importante prestare attenzione alle modifiche alla circolazione per evitare disagi e garantire la sicurezza durante i lavori di riqualificazione in corso a Dumenza.