La situazione nei Pronto Soccorso di Varese e Tradate è diventata critica a causa del sovraffollamento e delle lunghe attese per i pazienti in attesa di ricovero. Il carico di lavoro ha costretto alla riorganizzazione del servizio territoriale per gestire al meglio l’emergenza.

Nel corso del weekend, i due Pronto Soccorso hanno dovuto fronteggiare un elevato numero di pazienti in attesa di ricovero. Sabato, a Varese, sono stati visitati 146 pazienti, di cui 32 in attesa di un posto letto, mentre a Tradate si contavano 18 pazienti su barella in attesa di ricovero, con 87 accessi totali.

La situazione è andata peggiorando nella giornata di domenica, con un numero sempre crescente di pazienti in attesa di ricovero sia a Varese che a Tradate. Lunedì la situazione è stata particolarmente critica, con un picco di 53 pazienti in attesa di ricovero a Varese e 27 a Tradate.

La pressione sui due ospedali principali ha reso necessaria la riorganizzazione dei servizi, con il Pronto Soccorso di Cittiglio che è stato utilizzato come alternativa per alleggerire la situazione. Anche se ha registrato un aumento degli accessi, è riuscito a gestire la situazione in maniera efficace.

Al contrario, i Pronto Soccorso di Luino e Angera non hanno riportato criticità e sono rimasti operativi in condizioni di normalità per la maggior parte del tempo. Speriamo che la situazione si risolva al più presto per garantire un servizio adeguato a tutti i pazienti che ne hanno bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui