Oggi, martedì 15 ottobre 2024, a Mediglia si è tenuta una commemorazione in ricordo del maresciallo maggiore Felice Maritano, assassinato cinquant’anni fa dalle Brigate Rosse. Il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Teo Luzi ha elogiato la figura di Maritano, definendolo un eroe nazionale e un esempio di lealtà, coraggio e sacrificio per le giovani generazioni.

L’evento ha visto la partecipazione di numerose autorità militari e civili, così come dei ragazzi delle scuole locali e di varie associazioni del territorio. La solenne commemorazione ha voluto rendere omaggio a un uomo che ha dato la sua vita per difendere lo Stato e i suoi valori.

La memoria di Maritano rimarrà viva nelle menti di coloro che hanno partecipato all’evento, così come nelle pagine del giornale locale “Il Cittadino”, che domani pubblicherà un approfondimento a cura di Stefano Cornalba sull’importanza di ricordare e onorare le gesta di chi ha sacrificato la propria vita per il bene comune.

La cerimonia di oggi a Mediglia è stata un momento di riflessione e di gratitudine nei confronti di un uomo che ha dato tutto per il suo Paese. La sua memoria continuerà a ispirare e a guidare le future generazioni verso un futuro migliore, basato sui valori di lealtà, coraggio e sacrificio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui