SAN VITTORE OLONA – Nella notte di ieri, una pattuglia dei Carabinieri ha sorpreso due uomini mentre tentavano di rubare da un’auto parcheggiata. I fatti sono avvenuti in corso Sempione a San Vittore Olona, e i militari sono riusciti a fermare i due malviventi, entrambi di nazionalità tunisina.
Il tentativo di furto è stato interrotto grazie alla pronta reazione dei Carabinieri, che sono riusciti a bloccare i due uomini. Tuttavia, uno dei due ha opposto resistenza e ha aggredito i militari, finendo per essere arrestato per lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Entrambi i soggetti coinvolti sono nullafacenti e con precedenti penali, e sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso e danneggiamento. Nelle ultime settimane, nella zona sono state segnalate diverse denunce per tentativi di furto su auto parcheggiate, e sembra che i due arrestati potrebbero essere coinvolti in altri episodi simili.
Nonostante il flagrante delitto, i due sono stati rilasciati in base alle disposizioni della Legge Cartabia. Tuttavia, il 31enne è stato arrestato per la colluttazione con i Carabinieri. È importante sottolineare che il proprietario dell’auto, una donna attualmente all’estero, potrà presentare denuncia per il tentativo di furto.
Questa vicenda dimostra ancora una volta l’importanza della pronta azione delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità, e la necessità di vigilare sul territorio per prevenire episodi del genere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui