Il caso di violenza sessuale ai danni di alcune ragazze della Piana di Gioia Tauro sta assumendo dimensioni sempre più inquietanti. Un anno fa sono stati effettuati i primi arresti e oggi sono state eseguite le manette nei confronti di nove persone.
I nove giovani arrestati oggi sono accusati di aver abusato sessualmente di una ragazza minorenne, cercando anche altre possibili vittime. Alcuni di loro sono legati da vincoli di parentela con esponenti di cosche di ‘ndrangheta.
Le indagini condotte dalla polizia hanno portato all’esecuzione delle misure cautelari, con quattro giovani finiti in carcere, quattro agli arresti domiciliari e uno già detenuto. Le violenze di gruppo nei confronti della ragazza minorenne sono avvenute tra gennaio 2022 e novembre 2023.
Questa operazione è la terza parte di un’unica inchiesta, che ha portato agli arresti di altri giovani e familiari delle vittime in passato. Gli agenti hanno eseguito perquisizioni personali e locali durante la mattinata.
La lotta contro la violenza sessuale è un dovere di tutti, e è importante che i responsabili vengano portati davanti alla giustizia per rispondere dei loro atti riprovevoli.