Un tragico incidente in moto ha spezzato la vita di Leonora Barbieri, una limbiatese di 36 anni che si era trasferita da poco sull’isola caraibica di Sint Maarten. Leonora, insegnante di arte, artista, deejay ed ex presidente dell’associazione Brucaliffo, viaggiava sulla moto insieme al compagno Michael quando si sono scontrati violentemente contro un ostacolo, perdendo entrambi la vita.
Leonora era una figura molto conosciuta e apprezzata a Limbiate, dove aveva insegnato per diversi anni. È stata presidente di Brucaliffo dal 2014 al 2020, dedicando molte energie all’associazione e coinvolgendo numerosi studenti con la sua passione per l’arte e la musica. Anche Michela Vaccaro, ex dirigente scolastica della scuola di Cesano Maderno e Limbiate, ha avuto solo parole di elogio per Leonora, definendola una persona sensibile, brillante e capace.
Dopo aver insegnato ad Nova Milanese e Limbiate, Leonora aveva deciso di intraprendere una nuova avventura a Sint Maarten, dove lavorava come insegnante di arte, fotografia, danza e musica. Inoltre, faceva parte di un collettivo musicale tutto al femminile di Milano chiamato CalabashCrew.
Le amiche di Leonora hanno espresso il loro dolore sui social, ricordando la loro amica con affetto e tristezza. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto in tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata per la sua generosità, il suo entusiasmo e la sua capacità di coinvolgere gli altri nelle sue passioni. Leonora sarà ricordata come una persona speciale e un’ottima insegnante, che ha lasciato un segno indelebile nella vita di chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerla.