La Polizia di Stato di Milano ha portato avanti un’importante operazione che ha portato al sequestro di beni per un valore di circa un milione di euro, tra oro, gioielli e orologi di lusso. Gli oggetti rubati, frutto di furti in abitazione, saranno resi visionabili online a partire dal 21 ottobre.

L’operazione è stata condotta nei confronti di un cittadino peruviano di 58 anni e due egiziani di 61 e 56 anni, indagati per ricettazione in quanto trovati in possesso di preziosi di probabile provenienza illecita. La scoperta è avvenuta il 5 ottobre, quando gli agenti della Squadra Mobile hanno notato uno scambio sospetto in via Litta Modignani ed hanno fermato uno degli egiziani con preziosi senza giustificata provenienza.

Le indagini hanno portato al coinvolgimento del cittadino peruviano, sorpreso il 7 ottobre in un altro scambio di oro con uno degli egiziani. Durante la perquisizione è emerso che il vero “tesoro” era custodito in una cassetta di sicurezza: centinaia di oggetti di lusso per un valore di circa un milione di euro, alcuni dei quali provenienti da furti.

Dal 21 ottobre 2024, le vittime dei furti potranno visionare i beni sequestrati sul sito della Questura di Milano, al seguente link: http://questure.poliziadistato.it/servizio/oggettirubati. Si tratta di un importante passo avanti nella lotta contro il crimine e nella restituzione dei beni rubati alle legittime proprietà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui