Nella notte tra lunedì e martedì scorsi, due ladri hanno cercato di compiere un furto ai danni dei box del complesso residenziale di via Aldo Moro a Olgiate Molgora. Tuttavia, a causa della propria inettitudine e forse anche dell’effetto di alcol o droghe, i ladri sono stati scoperti dai residenti e sono fuggiti. Uno dei due ladri è inciampato, caduto e si è ferito alla testa, perdendo sangue. I residenti hanno chiamato i carabinieri e il 118, ma il ladro è fuggito prima di poter essere arrestato.
Anche in altre zone, come Monticello Brianza e Montevecchia, si sono verificati casi simili di tentativi di furto. In alcuni casi, i ladri non sono riusciti a portare a termine il colpo a causa della propria goffaggine e sono stati allontanati dai proprietari o dai residenti.
Questi episodi, seppur possano sembrare comici, rappresentano comunque una violazione della sicurezza e della tranquillità dei cittadini. È importante che le forze dell’ordine e le autorità competenti siano sempre all’erta per prevenire e reprimere tali atti criminali.