Una tragedia sul Legnone: la morte di Francesca Rossi
Domenica pomeriggio sul Legnone, nel territorio comunale di Colico, si è verificata una tragedia che ha scosso tutti coloro che erano presenti sul posto. Francesca Rossi, 45enne tiranese, mamma e professore associato di Econometria all’università di Verona, ha perso la vita in un tragico incidente.
Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, Francesca stava affrontando la salita insieme al fratello Stefano quando è scivolata lungo un canalone per più di 150 metri senza potersi fermare. Il fratello ha immediatamente chiamato i soccorsi e ha tentato disperatamente di raggiungere la sorella, ma la forte pendenza lo ha reso impossibile.
Dopo ore di intervento, i soccorritori sono riusciti ad arrivare al corpo senza vita di Francesca e a recuperarne la salma. La notizia ha scosso l’intera comunità, che si stringerà attorno alla famiglia durante i funerali che si terranno mercoledì alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Martino a Tirano.
Francesca lascia due figli, Giorgio e Clara, che stanno trovando conforto nelle braccia del padre Antonio, della nonna Maria Teresa e del nonno Massimo, oltre che del fratello Stefano e di parenti e amici. La comunità è unita nel dolore per la perdita di una persona tanto amata e stimata.