Il telegiornale di Antenna2 ha riportato diverse notizie interessanti riguardanti la provincia di Bergamo.
A Oltressenda Alta, il Comune ha deciso di investire oltre un milione di euro per lavori di messa in sicurezza della strada per Valzurio, con un intervento di 900 mila euro. A Clusone, invece, si registrano danni per oltre 650 mila euro a causa del maltempo, dalla zona di Sales fino alle curve della Selva.
A Ponte San Pietro, l’Aruba Center ha ospitato l’incontro annuale degli ingegneri bergamaschi, durante il quale sono stati premiati 70 neoiscritti, di cui 40 laureati con 110 e lode all’Università degli Studi di Bergamo.
Il fenomeno degli affitti brevi turistici sta crescendo anche in Bergamasca, con particolare attenzione per la zona del Sebino e delle Valli, con comuni come Riva di Solto, Lovere, Castione e Clusone.
A Clusone, per la prevenzione del tumore al seno, è stata organizzata una camminata “Tutte in rosa” in collaborazione con la Lilt, prevista per sabato 19 ottobre. A Bergamo, invece, è stata la volta della visita del presidente del Coni Giovanni Malagò al Cus e all’Accademia dello sport per la solidarietà.
Infine, a Parre, domenica 20 ottobre si terrà una castagnata a Cossaglio, un’occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta e gustare le prelibatezze autunnali.