Il tentativo di furto nel cantiere edile di Ceranova, a Pavia, è stato sventato grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri. Gli operai abusivi, sorpresi mentre smontavano l’impalcatura del valore di circa 10mila euro, sono stati denunciati per furto in concorso.

I tre responsabili del tentativo di furto, G.F. di 51 anni, V.F. di 57 anni e V.M. di 36 anni di nazionalità nigeriana, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della repubblica di Pavia. I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Pavia sono intervenuti dopo una segnalazione al 112 per presenze sospette nel cantiere, riuscendo a impedire la fuga dei ladri con la refurtiva.

Grazie alla prontezza d’intervento delle forze dell’ordine, una parte dell’impalcatura è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre il resto era già stato caricato su un camion. Gli operai abusivi non hanno saputo giustificare la loro presenza sul posto, confermando così i sospetti dei carabinieri.

Il cantiere di Ceranova è stato salvato da un furto, ma la prontezza e l’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine hanno permesso di evitare che il danno fosse ancora maggiore. La collaborazione dei cittadini nel segnalare presenze sospette è fondamentale per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui