Le condizioni meteorologiche avverse hanno costretto al rinvio degli interventi programmati per la mitigazione del rischio frane a Varenna. I lavori, che dovevano iniziare oggi, mercoledì, partiranno lunedì prossimo e si prevede che dureranno un…

La situazione riguardante la frana sulla SP72 tra Lierna e Varenna è sempre più delicata e richiede interventi urgenti. La strada rimarrà chiusa per un mese per consentire i lavori di messa in sicurezza. Anche la Provinciale 72 chiuderà di giorno per un mese per i lavori alla frana, con l’ordinanza della Provincia che riguarda anche la SP64 a Cremeno.

Intanto, a Perledo, partirà la riqualificazione della zona di Riva di Gittana, con interventi che coinvolgeranno anche il peduncolo che si immetterà nella SP72. Si tratta di lavori importanti per garantire la sicurezza e la stabilità del territorio.

In altre parti d’Italia, il maltempo ha causato disagi e situazioni di emergenza, come nel caso dei bimbi imprigionati a scuola a Celle. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi, i bambini sono stati portati in salvo.

È importante prestare attenzione a queste situazioni e seguire le indicazioni delle autorità competenti per garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui