Un tentativo di furto è stato sventato grazie alla prontezza di una donna saronnese che ieri stava passeggiando lungo via Roma con il suo cane. Il ladro, invece di puntare al portafoglio o al cellulare, aveva messo gli occhi proprio sul cucciolo di bassotto della donna.
Era mattina quando la donna si trovava nei pressi di Villa Gianetti con il suo cane nella borsa a tracolla. A un certo punto, si è accorta che la borsa era stata aperta e ha visto un ragazzo accanto a lei. Senza esitazione, ha tirato a sé il cane e la borsa, facendo scappare il ladro.
Questo non è il primo caso in cui cani di razza sono stati presi di mira per furti o rapimenti. Nel 2022, una dogsitter ha dovuto fare i conti con un tentativo di rapire un barboncino, ma è stata fortunatamente aiutata da alcuni passanti.
La donna ha deciso di rendere pubblico l’accaduto per mettere in guardia gli altri proprietari di cani e invitarli a fare attenzione durante le passeggiate. È importante essere sempre vigili e precauzionali, specialmente quando si tratta della sicurezza dei nostri amici a quattro zampe.