Un terribile episodio di violenza è avvenuto a Garlasco, dove un 26enne di origine albanese è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di un ragazzo minorenne di 17 anni. Tutto è iniziato con una lite all’interno di una discoteca, che è poi proseguita fuori dal locale. Dopo l’alterco, il giovane aggressore è salito in auto e ha investito intenzionalmente il ragazzo coinvolto nella lite. Non contento, ha tentato di travolgerlo nuovamente mentre giaceva a terra privo di sensi, ma fortunatamente alcune persone presenti sono intervenute e hanno soccorso la vittima.
Il minorenne è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 20 giorni. Dopo accurate indagini da parte dei Carabinieri e con l’intervento del Pubblico Ministero, è stata disposta la custodia cautelare in carcere per il giovane aggressore. Ora si trova nella Casa Circondariale di Pavia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Episodi di violenza come questo sono inaccettabili e devono essere condannati senza esitazione. È importante che la giustizia faccia il suo corso e che chi commette atti così gravi venga punito adeguatamente. Speriamo che il ragazzo minorenne possa riprendersi completamente e che episodi simili non accadano mai più nella nostra comunità.