A tenerci tutti con il fiato sospeso questa volta non è stato uno dei suoi numeri di illusionismo, ma una delle tante fatalità della vita, che ti colgono all’improvviso senza avvertirti. Aldo Nicolini, noto illusionista residente a Verano Brianza, è stato colto da un improvviso ma fortunatamente tempestivo malore che lo ha portato in ospedale per un doppio intervento al cuore.
Nicolini, conosciuto anche come “Mago Zio Potter”, è un talentuoso illusionista che ha partecipato alla prima edizione di Italia’s Got Talent e ha fatto numerose apparizioni sulle reti nazionali e all’estero. Il suo amore per la corsa, che lo porta a macinare migliaia di chilometri all’anno, si è trasformato in un momento di paura quando, al rientro da una sgambata serale, ha avvertito un insolito affanno e senso di soffocamento.
Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo del figlio Dennis e dei medici, Nicolini è stato salvato per miracolo. Dopo un intervento alla coronaria, è stato trasferito a Desio dove ha subito un secondo intervento per disostruire un’altra coronaria. Attualmente è ancora in ospedale per la riabilitazione, ma presto dovrebbe tornare a casa.
Il mago ringrazia il figlio e la dottoressa che lo ha operato per avergli salvato la vita, definendosi un miracolato. Con la sua consueta ironia scherza dicendo che, visto il soggetto, parlerebbe di magia anziché miracolo. Nicolini si sente grato per aver avuto una seconda possibilità e promette di tornare sul palco per continuare a incantare il pubblico con i suoi numeri di illusionismo.