La scomparsa di Luca Ziliani, un ragazzo di soli 16 anni, ha gettato nel panico la comunità di Monticello Brianza. Sono passati ormai più di cinque giorni dalla sua sparizione e l’angoscia cresce ad ogni ora che passa.
Luca, un giovane con tanti sogni nel cuore, è uscito di casa giovedì scorso e da allora non si hanno più notizie di lui. L’ultima immagine che abbiamo è quella delle telecamere della stazione di Cernusco Lombardone, che lo hanno ripreso salire su un treno per Milano alle prime luci del mattino di venerdì.
Al momento della scomparsa Luca indossava pantaloni neri, una felpa nera con cappuccio e ciabatte verdi tipo Crocs. Non aveva con sé documenti né cellulare. È celiaco e allergico al Clavulin.
Le ricerche sono iniziate subito nei boschi del Parco del Curone, a La Valletta Brianza, ma un nuovo dettaglio emerso dalle telecamere della stazione ferroviaria ha cambiato radicalmente le prospettive: Luca era già lontano, diretto verso Milano.
Mentre il mistero si infittisce e le domande si moltiplicano, il cuore della sua famiglia si stringe sempre di più nell’attesa di avere notizie certe sul suo destino. La speranza è l’unica compagna in questo momento di incertezza.