Questa mattina si sono verificati momenti di tensione presso il Tribunale di Milano a causa di un incendio che si è sviluppato all’interno dei locali delle vecchie caldaie in disuso. L’allarme è scattato intorno alle 10:45 e tre squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
A causa del denso fumo, è stata necessaria l’evacuazione del Palazzo di Giustizia, con circa 500 persone costrette ad abbandonare l’edificio, fra giudici, avvocati e clienti. Fortunatamente non ci sono stati feriti né persone intossicate, grazie alla prontezza delle operazioni di soccorso.
Sul posto sono giunti anche un’ambulanza della Croce Bianca di Milano e un mezzo di soccorso avanzato dell’AREU, a supporto dei Vigili del Fuoco. Nonostante il fumo, l’assistenza sanitaria non ha riscontrato emergenze particolari. La Polizia Locale di Milano è intervenuta per gestire la viabilità e monitorare l’accesso all’area.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio potrebbe essere stato causato da un guasto elettrico, ma ulteriori verifiche sono in corso per determinare con esattezza le cause dell’incidente. Al momento, i Vigili del Fuoco stanno effettuando i controlli necessari per garantire la sicurezza dell’area, mentre la situazione è già stata dichiarata sotto controllo.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano per informare e seguire l’evoluzione di ogni fatto. L’articolo va contestualizzato alla data in cui è stato scritto e vi invitiamo a lasciare commenti e segnalazioni per arricchire la cronaca in un mondo sempre più governato dall’informazione online.