Momenti di paura nell’area industriale del capoluogo valtellinese, dove mercoledì scorso si è verificato un grave incidente sul lavoro. Un operaio di 50 anni è rimasto gravemente ferito all’interno di un impianto lavorativo situato in via Francia. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio dei carabinieri del Comando provinciale, intervenuti insieme ai tecnici di Ats della Montagna e ai Vigili del fuoco. I soccorsi sono stati allertati in codice rosso, ma una volta giunto al Pronto Soccorso, il codice è diventato giallo, segno di una media gravità.
L’uomo è rimasto incastrato all’interno di un macchinario mentre stava operando presso l’impresa Margi Srl, specializzata in componenti medicali. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco, l’operaio è stato liberato e trasportato in ospedale. Dopo alcune ore di ricovero e le cure ricevute, è stato dichiarato fuori pericolo, ma resterà in osservazione per i necessari interventi al suo pieno recupero.
Le indagini sono ancora in corso per fare piena luce sull’accaduto e stabilire l’entità della prognosi. È importante sottolineare l’importanza della sicurezza sul luogo di lavoro e la prontezza dei soccorsi nel gestire situazioni di emergenza. Speriamo che l’operaio possa presto tornare a casa completamente guarito.